L’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato sul suo sito la guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico, aggiornata a settembre 2017. Il manuale contiene le ultime novità sulle detrazioni che, come ricordiamo, consentono di avere uno sconto Irpef e Ires del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

L’ultima legge di bilancio ha prorogato al 31 dicembre 2017 le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica, e, in particolare, per: riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento; miglioramento termico dell’edificio, installazione di pannelli solari, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Inoltre, la detrazione è stata estesa anche alle spese effettuate, tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2017, per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda o climatizzazione delle unità abitative, finalizzati ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici da parte degli utenti e a garantire un funzionamento più efficiente degli impianti

Consulta le ultime novità nella guida 2017

PDF icon guida_agevolazioni_risparmio_energetico.pdf

 

(fonte idealista.it)

Please follow and like us: